Termini e condizioni

Il sito ed i suoi servizi sono d’accesso libero e gratuito, tuttavia, IL PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET condiziona l'uso di alcuni dei servizi offerti sul suo sito internet, previa realizzazione del corrispondente modulo.

L'utente garantisce l'autenticità e l'attualità di tutti i dati di comunicare al PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET e sarà l'unico responsabile di eventuali dichiarazioni false o inesatte.

L'utente si impegna espressamente a fare un uso appropriato dei contenuti e dei servizi del PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET e a non usarli per i seguenti scopi:

a) Diffondere contenuti, criminali, violenti, pornografici, razzisti, xenofobi, offensivi, di apologia del terrorismo o, in generale, contrari alla legge o all'ordine pubblico.

b) Introdurre nella rete virus informatici o effettuare azioni che possano alterare, rovinare, interrompere o generare errori o danni nei documenti elettronici, dati o sistemi fisici e logici del PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET o di terze persone.

c) Cercare di accedere agli account di posta elettronica di altri utenti o aree riservate dei sistemi informatici del PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET o di terzi e, in caso, estrarre informazioni.

d) Ledere i diritti di proprietà intellettuale o industriale, così come violare la riservatezza dell’informazione del PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET o di terzi.

e) Impersonare l’identità di un altro utente, delle amministrazioni pubbliche o di terzi.

f) Riprodurre, copiare, distribuire, mettere a disposizione o altrimenti divulgare, trasformare o modificare i contenuti, a meno che non abbia ottenuto l'autorizzazione dal titolare dei diritti corrispondenti o a meno che non sia legalmente consentito.

g) Raccogliere dati con finalità pubblicitaria e rinviare pubblicità di qualsiasi tipo e comunicazioni ai fini di vendita o di altro genere commerciale, senza alcuna richiesta o consenso preventivo.

Quasi tutti i contenuti del sito, come testi, fotografie, grafici, immagini, icone, tecnologia, software, così come il progetto grafico e codici sorgente, costituiscono un'opera la cui proprietà appartiene al PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET, senza che sia trasferito all'utente nessuno dei diritti di sfruttamento sugli stessi più di quanto strettamente necessario per il corretto uso del sito.

In breve, gli utenti che accedono a questo sito possono visualizzare i contenuti ed effettuare, eventualmente, copie private autorizzate, a patto che gli elementi riprodotti non siano trasferiti successivamente a terzi, non siano installati in server collegati in rete, né soggetti a qualsiasi altro tipo di sfruttamento.

La distribuzione, modifica, cessione o comunicazione pubblica dei contenuti e ogni altro atto che non sia stato espressamente autorizzato dal titolare dei diritti di sfruttamento sono vietati.

L'istituzione di un collegamento ipertestuale non implica in nessun caso l'esistenza di rapporti tra il PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET e il proprietario del sito internet in cui è stabilito, né l'accettazione e l'approvazione da parte del PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET dei suoi contenuti o servizi. Quelle persone che intendono stabilire un collegamento ipertestuale precedentemente devono richiedere l'autorizzazione scritta al PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET. In ogni caso, il collegamento ipertestuale consentirà l'accesso alla home page o pagina iniziale del nostro sito web, inoltre, dovrebbe anche astenersi di realizzare manifestazioni o dichiarazioni false, inesatte o errate sul PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET, o includere contenuti illeciti, contrari alle buone costume e dell'ordine pubblico.

IL PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET non è responsabile dell’uso che danno ogni utente ai materiali messi a disposizione in questo sito nè delle azioni che effettua in base agli stessi.